24 FINISHER….

Si è concluso ufficialmente domenica 25 ottobre il gran brevetto Grimpeur10, iniziativa promossa da GS Aquile per celebrare il decennale del Circuit du Grimpeur. Una sfida raccolta ufficialmente da 49 aspiranti finisher, tanti sono stati infatti coloro che hanno formalizzato la propria partecipazione.

Un gruppo eterogeneo per età, ma non solo, quello che ha provato a conquistare senza vincoli di tempo né l’assillo della classifica le 16 salite prescelte. Se non sono mancati alcuni dei veterani del Circuit in tutti questi anni, sono stati, invece, tanti coloro che si sono avvicinati all’iniziativa apprezzandone la formula, lo spirito e lo scopo benefico. Dal più veloce sino a chi ha sfruttato tutti i giorni disponibili per ultimare la propria sfida, sono stati 24 coloro che sono riusciti a fregiarsi del titolo di finisher.

I 49 protagonisti hanno permesso al GS Aquile, grazie al loro contributo, di donare 550 euro a favore della Fondazione Comunitaria Valle d’Aosta e delle sue iniziative benefiche.

In attesa di poter consegnare ai 24 finisher la medaglia celebrativa, a tutti i 49 partecipanti va il più sincero ringraziamento da parte del Comitato Organizzatore.

 

IL PRIMO BREVETTATO ELETTRICO

Lo prevedeva il regolamento ed era negli auspici degli organizzatori. Da ieri il Grimpeur10 ha il suo primo brevettato a pedalata assistita. Con l’ascesa a Plan Coumarial Philip Balestrini, portacolori di Orange Bike Team, ha felicemente concluso la propria sfida. Anche per lui il titolo di finisher e il diploma ricordo in attesa della medaglia celebrativa.

L’iniziativa promozionale che ha animato l’estate amatoriale in Valle d’Aosta riscuotendo un buon successo e tanti apprezzamenti tra gli appassionati entra nella sua ultima settimana: come già comunicato, infatti, sarà domenica 25 ottobre il termine ultimo per portare a compimento la scalata delle 16 salite che hanno fatto la storia del Circuit du Grimpeur Valle d’Aosta.

PROROGA TERMINE FINALE AL 25 OTTOBRE

Sarà l’ultima tappa del Giro d’Italia a decretare la fine del Grimpeur10. Il comitato organizzatore ha deciso di prorogare il termine ultimo per la conquista del brevetto al 25 ottobre. Gli aspiranti finisher, frenati nelle ultime settimane dalle avverse condizioni meteo, avranno qualche giorno in più per provare a conquistare il traguardo finale; una decisione in linea con lo spirito promozionale dell’evento.

DA 10 A 30 TEMPO DI NUMERI…

Dopo un’attesa un po’ più lunga del previsto l’elenco dei finisher si arricchisce finalmente del suo decimo tassello. Con il titolo conquistato da Paolo Besenval sono infatti dieci coloro che hanno vinto la propria sfida. Mancano 30 giorni alla scadenza del termine utile per scalare le 16 salite protagoniste di questa lunga avventura. Cresce il numero complessivo dei finisher non solo in casa Aquile, ma anche tra i tanti appassionati che hanno sposato questa sfida. 30 giorni per il rush finale….sono in tanti ai piedi dell’ultima e decisiva ascesa!!

SPIRITO FINISHER!!

Continua la corsa al brevetto Grimpeur10. L’iniziativa proposta dal GS Aquile vede arricchirsi di settimana in settimana l’elenco di coloro che hanno portato a compimento la propria sfida. Tra questi in data 25 agosto, con le ultime due ascese a Pra de Perloz e a Plan Coumarial, ha conquistato il titolo di finisher il veterano del team Aquile Gabriele Centelli.

Il portacolori del sodalizio di Aosta ha confermato ancora una volta la voglia di partecipare e lo spirito sportivo che ne hanno fatto da sempre un punto fermo di ogni iniziativa proposta dal proprio team e non solo. In attesa del finisher numero dieci all’esperto Gabriele vanno i complimenti dell’organizzazione che si estendono a tutti i neo “titolati”.

PRONTO IL DIPLOMA!!

Mentre cresce il numero di coloro che si stanno rapidamente avvicinando alla conclusione della propria sfida, in attesa della medaglia celebrativa, è pronto il diploma che certificherà la conquista del brevetto.

Sarà sufficiente completare tutte e 16 le ascese, compilare il modulo riepilogativo e dopo qualche giorno riceverete a mezzo posta elettronica il diploma di finisher con su scritte le 16 salite e il giorno in cui ognuno di voi ha compiuto la scalata.

Con l’occasione il CO ricorda a tutti che è ancora possibile aderire al brevetto; basta compilare il breve form di adesione che trovate su questo sito, inviare la richiesta di iscrizione al club Strava dedicato all’iniziativa e versare a mezzo bonifico bancario il vostro piccolo contributo il cui ricavato, detratta una piccola quota per le spese, andrà in beneficenza a favore della Fondazione Comunitaria Valle d’Aosta.

Grimpeur10: Daniele Calandri primo Finisher!!

Nel vivo ormai da qualche settimana, il brevetto Grimpeur10 può già celebrare il suo primo finisher. Daniele Calandri, portacolori del team Gs Aquile, ma soprattutto uno dei propulsori dell’iniziativa, ha concluso domenica scorsa , 26 luglio, la propria sfida. L’ultima delle salite conquistate è stata il col Tzecore protagonista di tante edizioni del Defi targato Velo Zerbion.

Poco più di 30 giorni il tempo impiegato da Calandri per scalare tutte e 16 le ascese che costituiscono il brevetto Grimpeur10. Il suo sarà il primo nominativo a comparire nell’albo che a breve potrete trovare sul sito dedicato all’iniziativa. Se Daniele è stato il più veloce a completare il brevetto, sono in tanti coloro che si stanno avvicinando di buon passo alla meta finale.

A Daniele vanno i complimenti del CO dell’iniziativa oltre al diploma e alla speciale medaglia celebrativa.

Si ricorda che è ancora possibile iscriversi al brevetto, ci sarà tempo sino al 15 di ottobre per scalare le 16 salite che hanno fatto la storia del Circuit du Grimpeur.

Ecco la locandina ufficiale!

Qui di seguito il link per scaricare la locandina ufficiale dell’inizitiva:

Locandina ufficiale (file.pdf)

grazie mille se la condividerai 😊

“Grimpeur10” ai nastri di partenza

Accetta la sfida, celebra con noi i 10 anni del Circuit du Grimpeur!!
Dal 20 giugno al 15 ottobre scala le 16 salite inserite nel brevetto e diventerai anche tu un Finisher.
Non è una gara, non ci sarà nessuna classifica, sarai tu a scegliere quando affrontare ogni ascesa in completa autogestione e nel pieno rispetto della normativa vigente, come se tu uscissi in allenamento.
Partecipare a Grimpeur10 è anche un piccolo gesto di solidarietà, per aderire all’iniziativa è richiesta una donazione minima di euro 15,00; parte del ricavato, dedotto un piccolo contributo alle spese sarà devoluto in beneficenza a favore della Fondazione Comunitaria Valle d’Aosta.